Cesare Cremonini, doppio sold out con il Logico Tour
Vai al contenuto

Per Cesare Cremonini doppio sold out con il Logico Tour

Cesare Cremonini

E’ partito il Logico Tour di Cesare Cremonini, e nonostante iniziali problemi tecnici è iniziato con doppio sold out.

Cesare Cremonini, dopo il concerto di ieri sera al Mediolanum Forum di Assago e il debutto dell’altro ieri con imprevisti del ‘Logico Tour 2014‘, ha fatto segnare, per il secondo giorno di fila, il sold out nel capoluogo lombardo.

La serata di ieri ha fatto scordare i problemi tecnici avuti durante il debutto, che hanno costretto il cantante ad interrompere, per poco, l’esibizione.

Ma il sostegno dei suoi fan non è certo mancato, e Cesare Cremonini ha risposto interpretando tutti i suoi pezzi più amati, lasciando ampio spazio ai brani estratti dal suo ultimo disco, ‘Logico‘ appunto.

Ad applaudire 15 anni di carriera in quasi due ore di concerto anche Valentino Rossi, Carlo Cracco ed Emis Killa.

Due ore di live in cui la scaletta passa dagli ultimissimi successi di “Logico” (con GreyGoose nel finale) alle immancabili hit dei Luna Pop, come “50 Special” e “Vorrei”. E poi i brani che hanno costruito la carriera dell’artista, come “La nuova stella di Broadway”, “Il Comico”, “Non ti amo più”, per andare più indietro nel tempo con “Padre Madre”, “Marmellata#25”, “Latin Lover”, e “Un giorno migliore” in chiusura. Durante “Io e Anna”, pezzo omaggio del cantautore ad “Anna e Marco” di Lucio Dalla, sui maxischermi la presentazione del videoclip diretto da Edoardo Gabbriellini e interpretato dallo stesso Cesare Cremonini e da Tea Falco, con Bologna sullo sfondo.

Sono già stati venduti oltre 100mila biglietti per le date live. I prossimi appuntamenti vedono Cremonini il 31 ottobre a Rimini, il 2 novembre a Conegliano (Tv), il 6 a Bologna, il 9 a Bari, l’11 a Roma, il14 a Napoli, il 16 ad Acireale, il 18 a Perugia, il 19 a Firenze, il 21 a Mantova, il 22 a Torino, il 25 a Trento e il 27 a Padova.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:13

Il duetto di Francesco De Gregori e Ligabue sarà nel doppio cd in uscita a novembre